Soraya Ermelinda è un nome di origine araba che significa "Principessa delle stelle". Il primo elemento del nome, Soraya, deriva dall'arabo "Shurafa", che significa "nobile" o "principessa". Il secondo elemento, Ermelinda, ha origini incerti ma potrebbe derivare dal tedesco "Erminold", che significa "abile nella lotta".
Il nome Soraya è stato portato da alcune figure storiche importanti, come Soraya Esfandiary Bakhtiari, che era la moglie del Shah Mohammad Reza Pahlavi dell'Iran. Tuttavia, il nome Soraya non è molto diffuso e può essere considerato abbastanza unico.
In generale, il nome Soraya Ermelinda potrebbe essere associato a una persona di origine araba o di culture affini, con un senso di nobiltà e di eleganza. Tuttavia, come sempre, la personalità di una persona non può essere giudicata solo dal suo nome.
Le nome Soraya Ermelinda non è molto comune in Italia. Secondo i dati più recenti, solo una bambina è stata chiamata così nel 2022. In totale, dal 2005 a oggi, sono state registrate solo due nascite con questo nome in Italia. Queste statistiche mostrano che Soraya Ermelinda è un nome piuttosto raro e insolito per i bambini nati recentemente in Italia.